M.A.C. Cosmetics !!

Un post dedicato a questo brand mi sembra più che doveroso. Confesso che, prima di avvicinarmi a questo mondo, non avevo mai sentito parlare di Mac (che, per la cronaca, si pronuncia proprio così come si scrive), ma da quando conosco questa marca mi si è aperto un universo di colori.Ciò che più mi ha colpito è stata, appunto, l'enorme scelta di colori… Ma anche il prezzo… non proprio accessibile a tutti, soprattutto se le compere si fanno con la paghetta e non con uno stipendio.Pertanto mi sono concentrata soprattutto sul provare qualcosa che fosse veramente colorato e interessante, lasciando perdere fondotinta e prodotti simili.Inoltre la Mac non è nemmeno così facilmente raggiungibile, in quanto esiste solo in pochissimi punti vendita in Italia, e Torino sembra essere stata dimenticata.

I prodotti che ho provengono dalla Mac di Nizza, in Francia, dove sono andata in vacanza, dalla Mac di Milano, acquistati per me da una mia amica che poi me li ha spediti e infine dalla Mac di Roma, acquistati dai miei genitori in vacanza nella capitale.

Comunque, lascio parlare le foto!

Parto dal blush, il Gentle. É un “mineralize” quindi un cosiddetto blush minerale, anche se poi così non è in realtà. Di minerale ha ben poco, ma quello che mi ha colpito è stato non solo il colore, ma anche la finitura quasi impalpabile. È un colore molto estivo date le sue striature dorate. Ovviamente il colore è modulabile quindi si possono fare varie passate per intensificare il colore. Noterete anche la presenza di qualche brillantino dorato, ma scompariranno una volta applicato il blush. (22 euro circa)

       DSC00590
DSC00591
  DSC00592

Questo ombretto (Odd Couple) mi è stato regalato da mia cugina, durante la vacanza dei miei a Roma. L'ha scelto lei ed effettivamente non ha sbagliato. Anche questo è un “minerale” per modo di dire. Le due metà possono essere usate singolarmente (come nelle prime due dita) oppure mescolate (come nel terzo dito). La parte più scura è perlata, mentre quella più chiara è decisamente brillantinata. Il risultato finale è molto naturale, nonostante tutto. Ed il colore scrive benissimo anche senza usare il metodo “bagnato” per l'applicazione. (17,50 euro, credo)

DSC00594

Sul primo dito trovate il colore più chiaro, poi quello scuro ed infine la mescolanza fra i due.

DSC00595

Un piccolo confronto con un ombretto di Kiko, il Colour Sphere n. 12.  Non so quanto sia visibile dalla foto, ma se guardate il risultato mescolando i due colori di Odd Couple, noterete una certa somiglianza con l'ombretto di Kiko. 
DSC00597

Questa palette con 4 refill, invece, è stata composta da me. La palette bianca proviene dal sito della ELF, brand di cui troverete sicuramente un post prima o poi. Vorrei fare notare come questa palette valga in sostanza circa 50 euro: 12 euro per ciascuna cialdina, più 1,70 euro la palette. Ad ogni modo, le cialdine sono attaccate magneticamente, quindi non c'è il rischio di romperle.
I nomi degli ombretti sono: Shimmermoss, Juxt (prima colonna), Contrast, Tilt (seconda colonna).

DSC00599DSC00600

Ed ora passiamo ai rossetti.

I colori che posseggo sono estremamente naturali in quanto mi piace avere qualcosa di portabile sulle labbra, soprattutto dopo aver speso tutti quei soldi! I rossetti costano 17-18 euro. Ogni rossetto ha una finitura diversa.

Qui vi presento Angel che ha una finitura “frost” ovvero non è molto coprente. Potremmo dire che questo rossetto va davvero bene in ogni occasione.
DSC00604

Anche qui vi metto un piccolo confronto: a sinistra Angel, mentre a destra un rossetto di Kiko, il n° 11. Non notate una certa somiglianza? A vedersi sembrano uguali, ma quello di Kiko, steso, risulta leggermente più scuro. Ricordate che il prezzo è di circa 3 euro, quindi, nuovamente, si risparmia!

DSC00606

E poi il famoso Creme de Nude, cosiddetto “creamsheen”, anch'esso non molto coprente. Ha qualche brillantino, ma non dà assolutamente fastidio. Ciò che risulta complicato utilizzando questo rossetto è l'applicazione. Bisogna avere le labbra molto idrate e non screpolate, in quando ogni imperfezione verrà, purtroppo, messa in risalto. Inoltre è importante anche avere applicato in precedenza un contorno labbra, perchè essendo un rossetto così chiaro, tende a fare scomparire il colore rosato delle labbra, almeno questo è l'effetto che fa su di me!

DSC00608

Conclusione: se avete soldi da spendere, perchè non provare? 🙂  

Annunci

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Review e Swatches: I Miei Rossetti! « Beautyinsideus Blog
  2. Trackback: Review / Recensione: Le Mie Palette! « Beauty Inside Us Blog
  3. Laura
    Gen 09, 2011 @ 20:49:34

    Ciao! Anche io uso la palettina di ELF per i refill MAC! =)
    Domanda: anche io ho il CS KIKO #12, comprato perchè dal tester mi piaceva molto il lilla con i brillantini oro…brillantini oro che sono praticamente invisibili una volta applicato l’ombretto…sapendo della consistenza degli ombretti cotti, ho grattato la superficie, uso abbondante fix+…niente. Ho comprato io un CS “difettoso” oppure anche il tuo è così? Grazie!

    Rispondi

    • beautyinsideus
      Gen 09, 2011 @ 20:54:28

      vedo che hai trovato anche la recensione sul blush che mi avevi chiesto XD
      Comunque il colour sphere della Kiko diciamo che è mutato nel tempo: all’inizio si vedevano bene i brillantini oro, poi usandolo molto ce ne sono molti di meno e quindi non si vedono quasi più. Però credo che per questa tipologia di ombretti non ce ne sia uno uguale all’altro, ognuno ha le sue sfumature e può contenere più o meno brillantini…forse ne hai scelto uno sfortunato :/

      Rispondi

  4. Laura
    Gen 10, 2011 @ 23:18:53

    Credo proprio di sì! Questo è stato uno dei primi che ho comprato e devo averlo tirato su a caso..invece per il #41, ad esempio, ho fatto una scelta “certosina”…li ho controllati uno ad uno per “accaparrarmi” quello con più sfumature rosa 😉
    Con la commessa che mi guardava che non ti dico… ahahahah!
    Sì, ho trovato la review (troverai miei vari commenti sparsi qua e là XD )

    Rispondi

  5. beautyinsideus
    Gen 11, 2011 @ 09:03:43

    ahahah XD Pensa che quel colour sphere è stato il mio primissimo ombretto di Kiko! ^^

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: