Recensione: Top Coat Matt by Rimmel

Photobucket
L
'ho trovato!! Non potete immaginare la soddisfazione! 
Dunque…partiamo con il dire che si parla di SMALTI. Come ben sapete ogni smalto una diversa finitura (lucida, perlata, satinata, opaca, glitterata, ecc). Un nuovo trend, se così possiamo dire, che si sta affacciando sulle nostre unghiette sono gli smalti opachi. Quindi con effetto Matt. Purtroppo sono pochissimi gli smalti in commercio con questa finitura. Vi segnalo, ad esempio, i Sense Tech della Deborah (circa 7 euro in profumeria) o gli smalti Yes Love! (1 euro al mercato). Ma il prodotto che io desideravo ancora di più è questo: un top coat (quindi una protezione per lo smalto, da applicarsi dopo aver messo e fatto asciugare il nostro colore prescelto) con effetto opaco. Questo vuol dire che QUALSIASI smalto può avere questo effetto e non dovremo comprare tanti altri smalti, basterà modificare quelli che già abbiamo!
Questo prodotto l'ho trovato alla profumeria La Gardenia. L'ho pagato 7,50 euro. Questo è il prezzo del solo smalto colorato che vedete a destra, il top coat era, indivisibile, nella stessa confezione…e quindi regalato!! I colori tra cui scegliere sono vari..io ho scelto questo colore "nude" davvero stupendo. Fa un effetto molto elegante, sia da solo, quindi nella versione lucida, sia nella versione opaca. 
In più entrambi i prodotti (come tutti gli smalti della Rimmel linea Pro) hanno il pennellino migliore che si possa trovare in quanto è molto largo e con una sola passata si riesce a coprire tutta l'unghia. 
Vi lascio con un paio di foto: nella prima ho fatto qualche prova di colore..so che non è venuta benissimo, ma forse riuscirete a vedere come cambia il colore nel punto dove ho messo una goccia di top coat. La seconda invece è l'effetto che fa, sulle mie unghie, uno smalto di Kiko (n° 281) + il top coat matte. 

Photobucket
Photobucket

Questo è tutto! Spero di esservi stata utile…e come sempre, se avete domande..chiedete e risponderò XD 

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. cristina
    Set 11, 2012 @ 19:02:44

    Ciao. Sai dove posso trovare il top coat matte della Rimmel. Ho cercato ma nn lo trovo.
    Grazie
    Cri

    Rispondi

Rispondi

