Review / Recensione: Salviette Struccanti ed Esfolianti Fria

DSC01390

Ecco qui finalmente la recensione su queste salviette targate Fria.

Sento nominare questa marca già da un po’ di tempo e, quando ho visto queste salviette in offerta al supermercato, ho deciso di prenderle. Purtroppo non mi ricordo assolutamente il costo, ma sicuramente non le ho pagate più di 2,50 euro a confezione.

Vi segnalo inoltre che sul loro sito è possibile acquistare dei box contenente ognuno una selezione della loro vastissima gamma di prodotti, più un regalo! E i prezzi sono veramente vantaggiosi.

Passiamo ora a parlare di queste salviette.

Le prime, quelle che vedete in alto, sono le salviette struccanti e sul sito sono segnalate come novità. Tengo a precisare che le salviette struccanti non devono diventare un’abitudine poichè la pulizia del viso va fatta bene, con i prodotti giusti. Ma è anche vero che a volte, quando si torna a casa la sera tardi, non si ha molta voglia di struccarsi per ore in bagno e quindi usiamo le salviette, ma solo in quel caso.

DSC01409 DSC01412

Come vedete dalla foto sono indicate per pelli delicate e sensibili. E, se riuscite a leggere, nel riquadro in basso c’è scritto che sono prive di parabeni, peg e allergeni del profumo. Ho anche controllato l’INCI e non ci ho visto nulla di strano. Poi hanno questo profumo buonissimo di gelsomino che mi fa venire voglia di struccarmi per ore 😀  La cosa che ho trovato veramente innovativa è la texture a cuscinetto. Questo permette che il gesto che faremo sul nostro viso sia molto più delicato e non abbiamo bisogno di sfregare. Infine, struccano molto bene, del resto è il loro lavoro! Ho anche notato che, a differenza di altre salviette che ho provato, queste non si asciugano tanto presto. Ovviamente dovete chiuderle molto bene dopo ogni utilizzo.

Parliamo ora delle altre salviette, quelle esfolianti.

DSC01392

Le salviette esfolianti si presentano in questa confezione arancione. Ce ne sono una ventina e durano per 3 mesi. Io le uso due volte a settimana. Come potete vedere sembra all’apparenza una salvietta normale, ma presenta sulla superficie tutti questi granuli, veramente molto piccoli, di nocciolo d’albicocca. I granuli servono proprio a fare un effetto scrub sul viso. Non sono assolutamente aggressive, ma neanche poi così delicate, ecco perchè non possono essere usate tutte i giorni. Io le ho trovate particolarmente utili e soprattutto pratiche. Dopo averle usate noterete subito la differenza tra il “prima” e il “dopo” perchè la vostra pelle sarà liscia, levigata e luminosa, visto che abbiamo tolto le cellule morte. Consiglio poi, dopo averle usate, di stendere sul viso un velo della vostra crema idratante per attenuare eventuali arrossamenti.

Queste sono quelle che io ho potuto provare. E voi le avete provate? Vorrei avere dei pareri anche su altri tipi di salviette di questa marca perchè ne sono rimasta troppo soddisfatta!

Per oggi vi saluto… A presto! ^_^

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. francesca
    Mag 26, 2012 @ 21:21:22

    io ho avuto un problema con queste salviettine, sono tornata a casa tardi e ho usato una salviettina (della confezione rosa) e la mattina dopo mi sono svegliata tutta gonfia e a chiazze rosse! sicuramente sono io che sono intollerante ad una soszanza contenuta in essa!

    Rispondi

  2. Alex
    Mag 04, 2013 @ 09:24:40

    Ho avuto la stessa esperienza di Francesca… BOCCIATE!

    Rispondi

Rispondi

