Chiacchiere ^_^

Halloween è passato e, mentre la rete era cosparsa di trucchi di halloween, travestimenti di halloween, ricette di halloween eccetera eccetera, io me ne sono altamente “fregata”. Odio halloween ed il carnevale perchè odio travestirmi. Però ho adorato questo halloween perchè l’ho passato con il mio ragazzo, tranquillamente a casa sua! Erano circa due mesi che non provavo la sensazione di svegliarmi accanto a lui… 🙂  Inoltre esattamente domani festeggiamo i 3 anni e mezzo e quindi non potrei essere più felice.

Vorrei però parlare adesso di una cosa che ho notato ultimamente a proposito di video/blog dedicati alla bellezza e al makeup. Ultimamente (sicuramente l’avrete notato, se non sperimentato) le aziende cosmetiche, e non solo, hanno compreso quanto possa essere redditizia la pubblicità che arriva da blog e canali di Youtube. Va bene, io fin qui non ci vedo niente di male a patto che: la recensione di questi prodotti non sia obbligata e le ragazze non siano obbligate a parlarne bene. Ed inoltre va anche bene al futuro consumatore in quanto non acquista a scatola chiusa… Poi la decisione di acquistare quel prodotto o vedere/leggere la recensione sta tutta all’acquirente. Quindi personalmente non mi dà fastidio, anzi trovo che questo sistema sia piuttosto utile. La cosa che veramente non sopporto è questa: il conformismo! Ad esempio: la “tale” azienda invia dei prodotti ad un tot di ragazze popolari e dopo tot giorni ecco la recensione sui loro canali. Stessa cosa per i blog. Ne seguo molti, ma leggerli diventa abbastanza noioso quando so già che cosa troverò perchè già in altri blog se ne era parlato. La cosa potrebbe essere utile se le opinioni fossero tali, ma molto spesso (per paura di non sbilanciarsi, credo) sento o leggo giudizi troppo impersonali. Non so se sono la sola ad aver notato questa cosa… se c’è qualcuno che condivide me lo faccia sapere.

Cambiamo completamente discorso. Oggi è il 1° Novembre e a Novembre ho sentito dire che dovrebbe uscire la nuova collezione di Essence, la Metallics. Se c’è qualcuno di Torino che sa quando e dove la metteranno mi farebbe molto piacere se me lo scrivesse! Ci sono mooolte cose carine (qui un’anteprima).

Bene per il momento credo sia tutto. Domani ricominciano le lezioni dopo questo week end lungo… e ammetto di non avere molta voglia di seguire ^^”’’  Ma lo farò, è mio dovere!

Aurevoir!

Rispondi

