Review e Swatches: I Miei Rossetti!

Come avevo già fatto in un post precedente con gli swatches di tutti i miei smalti (che trovate qui), ora farò la stessa cosa ma con tutti i miei rossetti. Perdonatemi se non li vedrete indossati, ma non avevo molto tempo per farlo… fra 10 giorni ho un esame che incombe sulla mia testa.

Partiamo subito, senza perderci in chiacchiere 🙂

DSC01451 DSC01452

 

Questi sono i miei rossetti KIKO. In ordine da sinistra verso destra: 11, 57, 84, 191. Nella seconda foto sono dall’alto verso il basso. Dunque i primi 3 fanno tutti parte della serie chiamiamola “base” quella con la confezione tutta nera, mentre l’ultima fa parte della serie “Shiny Pearl Lipstick”. Il primo ed il terzo sono entrambi mat, mentre gli altri 2 sono perlati. A parte i colori che possono piacere oppure no, ciò di cui vorrei parlare è la consistenza. Questi rossetti sono abbastanza morbidi e idratanti, a parte il n° 84, il rosso, che sembra un rossetto giocattolo O.o  L’ho usato solo un paio di volte perchè lo odio. E’ duro, difficile da stendere, secco… quanto di peggio si possa trovare! Non so se è un difetto del mio o anche altri l’hanno notato… Questo insomma ve lo sconsiglio. Il più bello secondo me è l’ultimo, quel colore a metà fra un rosa e un corallo con qualche piccolo brillantino all’interno. Per quanto riguarda la durata… bè, nessun rossetto dura su di me più di 2-3 ore e questi non fanno eccezione.

DSC01454 DSC01455

Qui vi propongo invece un grazioso abbinamento fra due rossetti MAC e due rossetti Essence. Una marca professionale e una Low Cost. Per una recensione dei rossetti Mac vi rimando a uno dei primi post sul blog dove ne parlai (qui). I rossetti Essence, invece, sono rispettivamente il n° 12-Sparkling Miracle e il n° 01-Frosted. Entrambi sono perlati e molto cremosi. Il primo dà sul violetto, mentre il secondo è semi trasparente, come (non) si vede dalla foto XD Personalmente questi sono tra i miei preferiti, mi piacciono molto di più dei rossetti Kiko e costano molto meno (circa 2,50). Super consigliati! ^_^

DSC01457 DSC01459

 

 

A sinistra: L’Oreal – Glam Shine Cream n° 200 Rose Crystal; a destra: Bottega Verde – Rossetto color Geranio. Il primo è un rossetto molto vecchio, non solo dal sapore disgustoso, ma ha anche dei brillantini che si sentono molto sulle labbra come dei piccoli granuli… Mi sento di bocciarlo completamente, peccato per il colore che era molto bello. Il secondo, quello di Bottega Verde, è il mio rossetto preferito. L’ho comprato all’inizio dell’estate scorsa perchè è un bellissmo rosso corallo (anzi, proprio un rosso geranio come dice il nome!) che era perfetto per l’estate. Inoltre non è eccessivamente cremoso, quindi questo fa sì che duri molto di più sulle labbra senza però seccarle. Ed è modulabile, ciò significa che se voglio un colore non troppo acceso farò una sola passata, poi più colore metto più s’intensifica il risultato. Lo promuovo e ve lo consiglio…. peccato per il prezzo, 13, 99 di listino, ma io lo presi in sconto al 50%.

DSC01461 DSC01462

 

Questi sono 2 rossetti della marca Yes Love! A sinistra il n° 19, a destra il n° 05.  Questa è una marca low cost (i rossetti li ho pagati rispettivamente 1,50 e 2 euro), che potete trovare generalmente al mercato. O meglio, di solito girando per mercati ho sempre visto molti smalti (che costano 1 euro e ci sono anche quelli per nail art) e qualche palette. Ma se andate nei negozietti dei cinesi, oppure quelli dove vendono tutti a 1 euro o poco più, se avete fortunata troverete anche molti, moltissimi prodotti di questa marca che produce tutto, dai fondotinta, ai blush, ai rossetti e lucidalabbra, alle terre, agli ombretti mono o sistemate in palette dalle diverse forme, ma anche accessori come le spugnette, oppure anche pigmenti. Insomma a me piace molto questa marca e prossimamente vi farò anche la recensione di una palette di ombretti. Per ora parliamo di questi rossetti. Sono un rosso scuro e un violetto. Entrambi molto cremosi, ma anche molto resistenti sulle labbra. Il packaging è diverso per ogni linea, il primo è molto semplice, il secondo è un po’ più ricercato e sembra voglia imitare qualche marca famosa (…). Io li approvo in pieno ^_^

DSC01463 DSC01464

 

Concludo parlandovi di questi 2 rossetti ELF, sottoforma di cialdina. La loro palette mi è servita per altri scopi (vedi cialdine Mac XD) e quindi ho dovuto incollarle in questa scatolina. So che il secondo, il rosso, di chiama “Crimson”, l’altro purtroppo non ne ho idea. Comunque, questi rossetti assomigliano come consistenza –e quindi come durata- a quello di Bottega Verde in quanto non sono eccessivamente cremosi quindi durano di più. Mi piacciono molto e sono anche più pigmentati di altri, nonchè completamente mat, trovo solo scomoda la forzata applicazione con il pennellino e quindi li uso molto poco.

Questo è davvero tutto per quanto riguarda i miei rossetti. Come vedete ne ho pochissimi (e ancor meno lipgloss) in quanto il mio ragazzo non approva che io abbia qualcosa sulle labbra quando esco con lui e dunque non ne compro spesso. Però se dovessi scegliere tra un rossetto e un lipgloss non avrei dubbi: rossetto tutta la vita!

Annunci

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Fidya
    Nov 07, 2010 @ 15:17:53

    Che bei Rossi! 🙂

    Rispondi

  2. Trackback: I Preferiti del 2010: Sezione Labbra « Beauty Inside Us Blog
  3. serena
    Mag 03, 2011 @ 13:11:26

    Ciao ho comprato tempo fa degli smalti della yes love e mia sorella qualche rossetto ma ultimamente si parla molto di sequestri, soprattutto nei negozi cinesi, di smalti contenenti metalli pesanti in quantità duemila volte superiori ai limiti di legge, con potenziali effetti cancerogeni. Ci sono certezze riguardo la sicurezza di questa marca? Grazie ciao

    Rispondi

    • beautyinsideus
      Mag 03, 2011 @ 14:34:02

      Ciao! Purtroppo no,non si nulla riguardo la sicurezza di questa marca,peró so che non tutto é prodotto in Cina,qualcosa viene dalla Spagna..io comunque non ho smalto,solo rossetti e ombretti e non ho mai avuto problemi!

      Rispondi

  4. anonima
    Mag 10, 2011 @ 18:17:53

    La YesLove non è una marca sicura. C’è stato un maxisequestro a Chiavari di quei prodotti.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: