Review / Recensione: Le Mie Palette!

Eccoci ad un’altra puntata della mia collezione di Makeup.

Questa volta parliamo di palette. Premetto che non possiedo la palette da 88 colori, forse la più famosa, ma ho quella da 78 in quanto ci sono già abbastanza colori, più i phard e quindi la trovo più completa. Per il resto io adoro le palettine piccoline, perchè se sono a casa posso disporre di tutti gli ombretti che voglio (anche mono), mentre da portare in giro le palettine piccole sono più comode e pratiche, non trovate? ^_^

Ecco le mie… –>

DSC01503

Di queste palette vi ho già parlato: Palette 78 colori, Palette MAC, Palette Pixi, Palette Yes Love.

Proseguiamo:

DSC01504 DSC01505

 

ELF Shimmer Palette –> Non ricordo se vi ho già parlato di questo prodotto ma in ogni caso… Dunque questa è una palette composta da 4 ombretti cremosi in tonalità tenui. Teoricamente potete usare questi ombretti anche sulle labbra o come illuminanti sul viso. Per questi ultimi due scopi è ottima, ma pessima come ombretto… i colori si accumulano nelle pieghette.

DSC01507 DSC01508

Palette Bella Oggi –> Questa palette l’ho pagata 3 euro in un negozietto in centro a Torino. La marca è napoletana credo… l’inci è pessimo, a dimostrazione che non solo le cose cinesi possono essere pessime. Ad ogni modo, per gli ombretti non mi formalizzo XD DSC01509Questi colori sono veramente belli e molto versatili. Sono per la maggior shimmer o perlati e, come vedete, hanno una sistemazione “intelligente”: se guardate le colonne, il primo colore è l’illuminante, il secondo lo potete mettere su tutta la palpebra, il terzo lo usate come sfumatura nella piega dell’occhio. Ovvio, questa è una mia interpretazione.

DSC01510 DSC01511

Palette Essence – Party Animal n° 07 –> Questa è forse una delle palette più famose della Essence, per i suoi colori così “pazzi”. La pigmetazione è davvero ottima. Il giallo e il verde sono bellissimi e molto particolari, se li usate allora vale la pena comprarla, altrimenti no anche perchè i colori in basso sono molto comuni e non mi piacciono particolarmente come resa sull’occhio.

DSC01518 DSC01519

Essence Palette Sun Club – 04 Bali Fever –> Colori molto scriventi non molto estivi (per essere che fa parte della serie estiva), direi piuttosto autunnali. I colori sono tutti shimmer… molto carina 🙂

DSC01521 DSC01522

Sephora Colour Full Palette – n° o5 Mauve Yet! –> Che grand delusione questa palette! E’ l’unica di cui mi ricordo il prezzo (circa 16 euro). Però le immagini parlano da sole… i colori sono scrivono e, mentre quelli di Essence hanno generalmente una consistenza setosa, questi sono ruvidi! Certo è perfetta per trucchi molto naturali e bon ton, ma sarebbe stato carino avere colori un po’ più decisi!

DSC01513 DSC01514

Wet’n Wild – Palette Mega Eyes –> Adoro alla follia questi colori e questa palette. Guardate la scrivenza davvero ottima e soprattutto il colore più chiaro è favoloso. Di questa serie esistono anche altri colori e credo che tutti siano altrettanto validi. Super consigliata!

Per contro, quest’altra palette sempre della Wet’n Wild è davvero pessima. Non so nè il nome nè il numero..ma è una vera delusione perchè i colori non scrivono per nulla. Carino il disegnino… ma se poi non c’è la sostanza è inutile. Ecco la palette in questione.

DSC01516

Ora vi faccio vedere una serie di palette di H&M, quasi tutte della serie di Hello Kitty. Sono edizioni “limitate” nel senso che ora non le trovate più perchè seguono un po’ le stagioni credo… Per questo ve le faccio vedere velocemente.

DSC01512 DSC01515

Queste due sono le mie preferite perchè hanno dei bei colori, molto scriventi. La prima è perfetta per gli smokey sul blu e soprattutto: il blu e il nero sono completamente mat! La seconda è molto bella perchè è piccolina ma ha molti colori diversi con i quali ci si può sbizzarrire, quindi è perfetta da portare in viaggio!

DSC01517 Questa invece ha colori poco scriventi e all’inizio i colori sembravano tutti glitterati, poi ho scoperto che era solo uno strato superficiale. Stessa sorte per la palette Glitter sempre di H&M che mi sono dimenticata di fotografare –.-’

Anche per oggi questo è tutto! Scusate se non ricordo i prezzi delle palette ^^’’’

Credo di dovervi salutare per un po’ adesso perchè mercoledì prossimo mi aspetta un esame all’università. Una volta che l’avrò superato avrò concluso il mio primo anno! Poi sarò in vacanza (a parte lo studio a casa) fino all’anno prossimo! Spero che questa protesta dei ricercatori si sciolga in fretta. Ma è così in tutta Italia? C’è qualcun altro che non riesce a far lezione? I capisco le loro ragioni, ma adesso che cosa ci faccio a casa fino a fine Febbraio??

Annunci

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Fidya
    Nov 13, 2010 @ 12:53:38

    Hai proprio delle belle palettine, quelle essence le preferisco 🙂 Un bacio e buon week end

    Rispondi

  2. Mymakeupbox
    Mar 19, 2011 @ 13:28:17

    Ciao!nella foto generale vedo in alto a sinistra una palette bianca con 4 ombretti…è la Custom di E.L.F.? gli ombretti invece quali sono? Grazie 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: