Makeup Tutorial: Teal

Bè, “tutorial” si fa per dire XD

Oggi vi propongo semplicemente alcune foto di un makeup che ho fatto qualche sera fa.

Il protagonista di questo trucco è il colore “teal”. Il teal non è un nome proprio, è un nome di un colore che non so tradurre in italiano… forse ottanio? petrolio? correggetemi se sbaglio… Diciamo che è un colore a metà tra il blu scuro e il verde scuro. Io lo preferisco nelle versioni shimmer, in particolare con l’aggiunta di qualche brillantino oro che esalta i riflessi verdi di questo colore.

Il teal è dunque un colore che sicuramente avrete nelle vostre palette o tra i vostri ombretti singoli. è anche il nome di un ombretto mac se non erro. Per questo trucco io ho usato un ombretto minerale di cui avevo un sample, ma ripeto va bene qualsiasi colore di questo tipo! Anche l’ombretto “oro azzurro” di NeveMakeup può essere adatto allo scopo.

Continuate a leggere per le foto ^^

DSC01572 DSC01571

DSC01570 DSC01566

Ecco come ho fatto: Dopo aver steso una base di colore neutro, ho applicato e poi sfumato su tutta la palpebra una matita di Kiko, la n° 408 –Turchese (così si chiama sul sito, ma in realtà è proprio un color ottanio). In questo modo risalterà molto di più il colore teal che applichiamo subito dopo. Ripeto, va benissimo un colore di qualsiasi marca che si avvicini al blu/verde. Ora sfumiamo i contorni applicando dall’angolo interno dell’occhio fino all’arcata sopraccigliare un qualsiasi bianco perla o comunque un colore illuminante che vi piace 🙂  e per sfumare invece i contorni dell’angolo esterno e nella piega ho usato un ombretto di Kiko, il n°86 – Blu Notte Satin (stupendo!) mischiato ad una punta di marrone (possibilmente freddo). Riga di eyeliner nero molto sottile e attaccata alle ciglia, giusto per definire l’occhio, ma attenzione a non farla troppo spessa altrimenti si andrà a coprire il nostro colore principale. Infine mascara. Come vedete non ho truccato per nulla la parte inferiore dell’occhio perchè è una cosa che faccio raramente in quanto ho gli occhi piccoli e mi andrebbe a chiudere ancora di più lo sguardo. Inoltre in questo trucco non credo sia necessario perchè è un trucco già abbastanza importante così. Sulle labbra consiglio un rossetto nude e sulle guance un blush molto naturale, proprio perchè non vogliamo appesantire il viso, nè attirare lo sguardo su altre parti che non siano gli occhi.

E questo è tutto!

ps: approfittando delle spese di spedizioni gratuite sul sito della ELF, ho fatto un mini-mini ordine. Shh non ditelo a nessuno! Il progetto PSP ormai… ehm… è morto XD  Se volete approfittare anche voi di questo sconto, basterà inserire il codice BEAUTYIT nello spazio apposito al fondo del vostro carrello.

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Fidya
    Nov 23, 2010 @ 10:50:01

    Avrei fatto una sfumatura più alta, ma ti sta molto bene!

    Rispondi

  2. beautyinsideus
    Nov 23, 2010 @ 12:01:00

    grazie del consiglio! ^^ e tra l’altro hai perfettamente ragione, dovrei osare un po’ di più a volte XD

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: