Coccoliamo le nostre mani! (Review creme mani)

Buongiorno!

Si avvicina l’inverno e noi parliamo di… creme per le mani ^_^  Qui a Torino è prevista neve per domenica, non vedo l’ora! Io odio il freddo e odio l’autunno e l’inverno. Hanno senso solo se c’è la neve 🙂

Per proteggerci dal freddo o per riparare mani già screpolate, d’inverno non posso fare a meno di una buona crema per le mani. E ne ho provate proprio tante. Ecco le creme di cui parleremo:

DSC01581

Continuate a leggere –>

Ho stilato una specie di classifica di queste creme. Partiamo da quelle che mi sono piaciute meno per arrivare a quella che, per me, è la migliore fra queste.

DSC01582 DSC01583

L’Amande – Crema mani all’olio d’oliva –> Qualcuno si stupirà nel leggere una cattiva recensione di questa crema. L’Amande è un’azienda che di solito produce ottimi prodotti, ma per quanto riguarda questa crema ha decisamente sbagliato. Come vedete dallo swatch, ha una consistenza praticamente solida, si spalma difficilmente. Pregi: si assorbe rapidamente e lascia la pelle liscia e setosa. Ma perchè? Per la presenza di siliconi e altri ingredienti decisamente poco “verdi”. E non idrata assolutamente nulla! Io non mi sento di consigliarla, anche se uno volesse chiudere un’occhio sull’inci. Se proprio cercate una crema mani all’olio d’oliva, vi consiglio quella di Bottega Verde. L’ho provata grazie ad un paio di campioncini e mi son trovata bene.

DSC01584 DSC01585

Perlier – La Voglia Matta – Crema mani idratante –> Metto questa crema un gradino più su dell’altra soltanto perchè è rosa 🙂 Premetto che questa crema non ha davvero nulla di idratante, io non la metterei nemmeno nel reparto “cura del corpo” bensì in quello cosmetico. Questa crema dalla consistenza “gellosa” contiene al suo interno dei micro brillantini dorati molto carini che rendono la pelle luminosa. Forse dallo swatch si vede che l’ho spalmata in un punto che risulta molto prù brillante rispetto al resto della mano. Io la uso anche sul décolleté e fa un effetto molto carino.

DSC01586 DSC01587

Essence – 12h Hand Protection Balm (Repair) –> Una cremina senza infamia e senza lode. Non ha degli ingredienti ottimi, bisogna ammetterlo, ma protegge dal freddo e dona anche una sensazione davvero riparatrice, anche se non per lungo tempo. Se non avete grandi pretese o problemi, ve la consiglio.

DSC01588 DSC01589

Nivea Hand – Crema Mani Nutriente Rigenerante –> Questa crema assomiglia molto a quella di Essence. La consistenza è leggermente più morbida e ci mette di più anche ad assorbirsi. Io però l’ho preferita perchè è leggermente più idratante. Darei comunque un 6 ad entrambe.

DSC01590 DSC01591

Bottega Verde – Crema Mani Supernutriente alle proteine del riso –> A questa crema, che sta sul podio, darei come voto un bell’8. Non ha nulla a che vedere con le precedenti, è un altro mondo proprio. Come vedete dallo swatch, ha una consistenza quasi liquida, totalmente diversa rispetto alle precedenti. Si asciuga abbastanza velocemente e lascia una sensazione piacevole, non unta. La adoro. E’ perfetta per nutrire le mani secche o che iniziano a screpolarsi. Un inci davvero molto buono. Che si vuole di più? ^_^

Se poi volete un trattamento più “strong”, l’unica alternativa che potrei consigliarvi è di usare del puro e sano burro di karité.

Voi avete provato qualcuna di queste creme? O ne usate altre?

Aurevoir mes amies 🙂

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Laura
    Gen 09, 2011 @ 20:41:10

    La crema Nivea l’ho recensita anche io. Mi ci trovo bene, non unge e per questo la promuovo! =)

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: