Review / Recensione: Bjobj – Shampo All’Avena

Buongiorno a tutte/i!

Oggi a Torino è una giornata strana. E’ proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni… Ieri ha nevicato per tutta la mattina e faceva ovviamente freddissimo. Oggi mi sveglio.. e c’è il sole! E siccome adoro il sole (sono tipo una lucertola XD) mi sono messa sul balcone a riscaldarmi e a godermi questi fantastici 15°. Ovviamente i miei animaletti mi hanno seguito: Leo prende il sole sul divanetto, le tartarughe escono dall’acqua per riscaldarsi un po’.. Insomma, si prospetta una bella gionata 🙂

Ma basta chiacchierare, passiamo alle cose serie 🙂  Questo è il prodotto di cui vi voglio parlare oggi, il mio primo shampoo ecobio:

DSC01580

Continua a leggere per la recensione!

Avendo finito il mio shampoo, dovevo comprarne un altro. Ovviamente non lo stesso perchè mi piace cambiare e sperimentare fino a quando non avrò trovato il prodotto perfetto. Al supermercato ho letto ogni Inci possibile e immaginabile, ma nessuno shampoo mi soddisfaceva, la maggior parte erano pieni di siliconi o erano aggressivi per i miei poveri capelli fini. A quel punto mi sono arresa e sono entrata alla Biobottega. Cercando tra gli scaffali mi sono innamorata di questo shampoo di Bjobj all’avena. La dicitura “shampoo fortificante” faceva al caso mio. Giro la confezione e leggo un inci spettacolare. Semplice ma efficace. Ve lo riporto qui:

aqua, cocamidepropyl betaine, avena sativa* (10% extract), sodium lauroyl sarcosinate,sodium riceamphoacetate, sodium olive amphoacetate, dioleyloylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, urtica dioica*, glycerin, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, parfum, phenoxyethanol, banzoic acid, dehydroacetic acid.

Come si presenta: Lo shampoo ha una consistenza piuttosto liquida e ha un colore giallino (sì, a vedersi sembra pipì XD), ha però un profumo molto buono, delicato, sa di pulito… credo possa piacere quasi a tutti perchè non essendo forte non sa di nulla in particolare.

Recensione d’uso: Si usa come uno shampoo normalissimo e ne basta davvero poco. A differenza di altri shampoo che ho provato ultimamente, che si avvicinavano il più possibile all’ecobio, questo fa molta schiuma. La cosa mi ha stupito positivamente perchè adoro la schiuma degli shampoo. E quella di questo shampoo è morbidissima e aiuta a stendere il prodotto su tutta la cute. Vi consiglio poi di usare un balsamo sulle lunghezze, come fareste di solito. Quando asciugherete i capelli saranno molto morbidi, il risultato finale mi piace un sacco. Per vederne gli effetti fortificanti bisogna usarlo per un bel po’ di tempo, ma almeno non è aggressivo, quindi danni non ne fa 🙂 Ovviamente, come dico sempre, io mi sono trovata bene e questa è la mia esperienza, ma può essere che non sia la stessa cosa per tutti!

Etichetta: non è testato su animali, ha la certificazione ICEA, nikel tested, ha una scadenza di 6 mesi. Contiene 500 ml di prodotto.

Costo: io l’ho pagato circa 10 euro. Sì, lo so che è tanto, ma la qualità si paga. E comunque ce n’è mezzo litro.

Reperibilità: Biobottega, Naturasì, erboristerie.

Della stessa linea potete trovare anche il balsamo e una maschera per capelli.

Voi l’avete provato?

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Milli
    Mag 11, 2011 @ 13:14:45

    Condivio, anch’io lo sto utilizzando e mi trovo bene. Soldi spesi bene!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: