Recensione: Suhada Nature – Face Wash

DSC01757

Eccoci alla recensione di questo prodotto acquistato pochi giorni fa. Vi rimando al post in cui vi diedi la mia prima impressione –> qui.

Dunque, iniziamo con il descrivere il prodotto. Questo gel detergente (Face Wash)si presenta in confezione a tubetto con tappo a vite in legno. Ci sono 150 ml di prodotto per un costo di 2,99 euro. E’ per tutti i tipi di pelle e contiene estratti di Papaya e Tè Verde.

DSC01759 Come avevo già scritto dopo il primo utilizzo, il prodotto si presenta totalmente trasparente e ha questa consistenza “gellosa”. Va applicato sul viso e poi lavato via. Ora vi riposto l’INCI:

Aqua**Alcohol*Glycerin**Coco-glucoside**Disodium cocoyl glutamate*Xantan gum**Sodium cocoyl glutamate*Parfum, Citric acid**Linalool*Algin**Alcohol*Limonene*Camelia sinensis leaf extract*, Papaya Fruit Extract.

Come vedete è praticamente tutto verde, nulla di strano.

Opinioni personali:

Qui arrivano le note dolenti. Diciamo che, confermo quanto detto l’altra volta: dopo averlo utilizzato (soprattutto al mattino per pulirmi il viso) sento sulla pelle una buona sensazione di freschezza e pulito. Non secca e non tira assolutamente la pelle, ma asciuga sicuramente tutto l’unto. Inoltre non ho notato un peggioramento della pelle a livello di brufoletti o punti neri, anzi l’alcohol presente agisce da disinfettante. Fin qui sarebbe perfetto. Il problema è uno solo e anche molto fastidioso, per questo lo “rimando” e non lo boccio. Il fatto è che, pur non applicandolo affatto sugli occhi, ma stendendolo comunque nella zona circostante (dovrò pur lavarmi, no? >.> ) sento bruciare tremendamente gli occhi, a volte fino a farli lacrimare. Dopo il primo utilizzo non avevo dato peso a questo fatto, la mattina mi bruciano spesso gli occhi, soprattutto se la sera prima ho portato le lenti fino a tardi. Però è quasi una settimana che lo utilizzo regolarmente e tutte le volte riscontro questo problema. Non ho allergie, non credo di avere gli occhi particolarmente delicati… eppure l’effetto di questo detergente è davvero tremendo! Ora io CREDO che questo effetto sia dovuto ad una, evidentemente, massiccia dose di alcohol. Ora continuerò comunque ad usarlo perchè ormai ce l’ho, e cercherò di sopportare questo fastidio. Ma se qualcuno mi chiedesse un consiglio d’acquisto, io direi di lasciarlo nell’espositore.

Per oggi è davvero tutto! Vi saluto e…a presto! 🙂

Annunci

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Fidya
    Dic 09, 2010 @ 13:05:46

    Quando son andata da Lidl non l’ho trovata acciderbolina!

    Rispondi

  2. mili81
    Dic 10, 2010 @ 14:46:37

    uh io poi l’ho preso ma non l’ho ancora usato ,per ora sto usando il tonico e devo dire che non mi brucia per niente …e a me gli occhi bruciano con tutto…devo provarlo questo ma per ora volevo finire il sapone lush

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: