Review: Shampoo Garnier Ultra Dolce all’Olio di Mango e Fiori di Tiarè

Che giornate infernali sono state 😦  Qui hanno un po’ tutti la febbre e mi hanno sicuramente attaccato qualcosa… e non ho voglia di fare nulla, tanto meno studiare. Così mi diverto a fare lo zombie per casa… L’unica cosa che mi ha tirato un po’ su oggi è stata un’asta su Ebay. No, niente cosmetici, ma… un regalo per il mio cagnolino! 🙂  Mi sono aggiudicata un maglioncino invernale per soli 13 euro! Quando i vestiti per la sua taglia costano minimo 30 euro! Non sono una maniaca dei vestiti per cani, anche perchè ho un maschietto…ma quando lo portiamo d’inverno sulla neve in montagna, si diverte molto ma trema tutto 😦  Comunque presto ve lo presento, l’amore della mia vita ^_^

Oggi vi propongo una review semplicissima di uno shampoo che ho finito giusto ieri e che provvederò quanto prima a ricomprare.olio di mango e fiori di tiarè UD

E se lo ricompro, vuol dire che mi è piaciuto proprio tanto!

La serie Garnier Ultra Dolce si compone di una varietà di gusti quasi infinita e si rinnova molto spesso. Da piccola ho usato per molti anni l’intramontabile Ultra Dolce alla Camomilla 😀  Una delle ultime novità è proprio questo shampoo, all’Olio di Mango e Fiori di Tiarè. Ma andiamo con ordine:

“Vera ricetta nutritiva e riparatrice per capelli secchi o sciupati, lo shampoo Garnier Ultra Dolce associa l’olio di mango dalle proprietà nutritive e addolcenti, ai fiori di tiarè noti per le loro proprietà emollienti, in una consistenza cremosa e vellutata che non appesantisce i capelli.
Risultato: nutriti e riaparati, i vostri capelli sono come rimpolpati fino alle punte e titrovano tutta la loro morbidezza e vitalità. I capelli sono morbidi al tatto e brillanti”

INCI: Aqua, Sodium laureth sulfate, Coco-betaine, Glycerin, Glycol distearate, Propylene glycol, Sodium chloride, CI 19140 / yellow 5, CI 17200 / red 33, Cocus nucifera oil / coconut oil, Sodium benzoate, Sodium Hydroxide, Polyquartenim-10, Salicylic acid, Limonene, Benzyl alcohol, Benzyl Salicylate, Linalool, Mangifera indica seed oli / mango seed oil, Carbomer, Gardenia tahinensis flower, Citric acid, Coumarin, Hexylene glicol, Hexyl cinnamal, Parfum, Fragrance (FIL C36464/1)

Come vedete non è tutto verde, ci sono 5 ingredienti a pallino rosso, ma due di questi sono coloranti. Per il resto abbiamo dell’olio di cocco abbastanza in alto e verso 3/4 dell’inci l’olio di mango e i fiori di tiarè. Molti degli ingredienti contrassegnati dal colore giallo sono allergeni del profumo… non che sia un grosso problema, ma a qualche particolarmente sensibile o allergica potrebbero creare problemi. Ad ogni modo, la cosa davvero lodevole da apprezzare, è la totale assenza di siliconi.

La mia esperienza: Per prima cosa, adoro il profumo di questo shampoo. Sono assolutamente incapace di descrivervelo… fate un salto al supermercato e sniffatelo 🙂  E la cosa bella è che questo profumo persiste anche ore e ore dopo che vi siete lavate i capelli. Ma questo prodotto mi piace anche perchè districa i capelli molto bene e non mi fa sentire l’esigenza di usare balsamo (che cerco di evitare perchè ho già i capelli tendenti al grasso). Al tatto, dopo averli asciugati, sono morbidi e anche un po’ più lucidi. Sinceramente non l’ho trovato particolarmente aggressivo, anzi! Tra le mie tante disgrazie, ho anche i capelli fini, ma questo shampoo me li fa sembrare più corposi. Insomma, io lo promuovo a pieni voti 🙂  Può essere una valida soluzione da alternare ad un altro shampoo (ecobio o non). Anche perchè vi ricordo che è sempre meglio non usare sempre lo stesso shampoo per lunghi periodi, ma è bene alternarli.

Voi lo avete provato? Come vi siete trovate? 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: