Review: Geomar – Fango d’Alga Oceanica

Oggi vi parlo di questo prodotto che utilizzo ormai da un po’ e che sto per finire.

VASO_310l GEOMAR Fango D’Alga Oceanica è un prodotto a base di ingredienti naturali in grado di combattere gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie ad un’azione lipolitica e drenante.
La sua nuova formula contiene:
ARGILLA VERDE E CAOLINO: contribuiscono all’attività detossinante e drenante
ALGHE OCEANICHE MICRONIZZATE: stimolano una efficace azione lipolitica
FITOESTRATTI DI IPPOCASTANO, CENTELLA ASIATICA, QUERCIA MARINA ED EDERA: contribuiscono al rafforzamento delle pareti dei capillari, aiutano a migliorare la microcircolazione ed il ristagno dei liquidi in eccesso
OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità
MIX DI OLI ESSENZIALI: rilasciano una fragranza piacevole e delicata
RISULTATI: già dalle prime applicazioni la pelle appare più tonica e levigata. Con il proseguire del trattamento l’aspetto “a buccia d’arancia” si attenua, i cuscinetti adiposi si riducono e si attenuano gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica.
MODALITA’ D’USO: aprire la confezione e mescolare il prodotto. Con un leggero massaggio applicare uno strato abbondante di fango sulla cute detersa e asciutta delle zone interessate come cosce, glutei, fianchi e addome. Il prodotto si applica facilmente, la sua texture è consistente e non cola. Per potenziarne gli effetti è possibile avvolgere le parti trattate con una pellicola trasparente. Lasciare in posa per circa 30 minuti, quindi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Un leggero pizzicore con arrossamento della pelle, durante e dopo l’applicazione, è normale ed è indice dell’attività del prodotto.
Si consiglia di iniziare il trattamento d’urto applicando il fango 3 volte durante la prima settimana e 2 volte durante le 4 settimane successive. Per il mantenimento applicare regolarmente 1 volta alla settimana .

La confezione contiene 500 ml di prodotto e sinceramente non ricordo quanto l’ho pagata al supermercato, mi pare sui 9 euro.

Esperienza personale: Iniziamo con il dire che non credo di aver ancora bisogno di un prodotto anticellulite 🙂  Il motivo per cui l’ho comprato è semplicemente perchè volevo avere la pelle un po’ più tonica e soprattutto levigata, perchè in alcuni punti era un po’ ruvida. Ho sentito dei parerei molto buoni su questo prodotto, qualcuno lo definiva miracoloso e mi sono fidata. E ho fatto bene! Per le pretese che avevo io, devo dire che ha fatto il suo dovere e mi ha reso la pelle decisamente più liscia e anche più elastica. Quindi, se anche voi avete di questi problemi, ve lo consiglio! Se invece avete problemi di cellulite vera, non credo che questo prodotto faccia per voi. E’ vero che io non l’ho potuto testare in quel senso, ma mi sembra un prodotto un po’ “leggero”. Anche perchè per la cellulite ci vuole l’effetto o caldo o freddo… ed io con questi fanghi non ho sentito nessuno dei due XD Li applico sulla parte desiderata e poi avvolgo la zona con la pellicola trasparente, per rendere l’azione più efficace. La prima volta l’ho tenuto 30 minuti esatti, di più non sono riuscita perchè pizzicava troppo. Già dalla seconda volta non ho sentito più nulla e l’ho tenuto su anche di più. Quando poi lavate via il tutto la zona dove li avete applicati resta leggermente arrossata, ma va via subito. Il barattolo è enorme ma è difficile dire per quante applicazioni può durare perchè dipende da quanto ne mettete e dove. Io l’ho usato per circa 6 applicazioni e me ne restano ancora un paio.

Io vi consiglio di provarli almeno una volta. Ma non credo ricomprerò questo prodotto perchè non ho abbastanza pazienza per fare queste cose. Poi il colore verde del fango sporca un po’ dappertutto…ed ha un fortissimo odore di menta credo. Mi sa che cercherò qualcosa di più comodo!

Voi li avete provati??

Annunci

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Fidya
    Dic 27, 2010 @ 10:48:27

    l’ho visto da Limoni, ma non lho comprato…però ci ho pensato…credo che lo farò grazie alla tua review!

    Rispondi

  2. angelvery
    Dic 28, 2010 @ 09:33:03

    Io purtroppo queste cose non le posso usare,una volta le ho provate,le alghe della linea GUAM e mi hanno bruciato la pelle,ho dovuto fare trattamenti per ricostruire proprio la pelle sulle gambe; sembrava che mi fossi bruciata con l’acqua bollente e da allora non mi sono più avvicinata a queste cose,mi hanno lasciata scolvolta..!

    Rispondi

  3. libertfly
    Dic 28, 2010 @ 15:49:38

    li ho provati… devo dire che un pò funzionavano… ma bisogna avere costanza e tanta pazienza! Ho terminato il primo barattolo e non li ho più comprati… ci vuole tempo, sporcano ovunque… e d’inverno con il freddo applicare questi fanghi gelidi…brrrrr… e poi era un momento comico… sembravo un salame arrotolato nella pellicola trasparente 😛

    Rispondi

    • beautyinsideus
      Dic 28, 2010 @ 16:23:49

      ahahah mi ritrovo moltissimo nel tuo commento XD in effetti con questo freddo prima di applicarli prendo un bel respiro, mi faccio coraggio e li metto! però effettivamente son troppo scomodi..

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: