Review Nour: Dermolatte e Shampoo

Buon sabato a tutte! ^_^

Eccoci alla seconda parte della recensione sui prodotti Nour. Nella prima parte avevamo parlato del sapone di Aleppo. Oggi invece vi presento i due prodotti che mi sono piaciuti di più, sempre a base di olio di alloro.

Partiamo dal primo: il Dermolatte.

dermolatte-lenitivo-all-inulina-e-acido-lattico“Il prodotto ideale per il benessere della pelle, anche se fragile e delicata come quella dei bambini o problematica e sofferente. La formula mira al benessere quotidiano nonché ad aiutare a idratare e lenire anche la pelle secca e il prurito associato. ingredienti derivati dalla natura per mantenere la pelle sana e bella. Il Latte Multiuso Dermolenitivo Nour, offre un sostegno attivo su più versanti: si prende cura della pelle quotidianamente, la rende morbida ed elastica mentre lenisce eventuali disagi e pruriti. L’esclusiva formula attiva, svolge una marcata azione dermolenitiva e dermonormalizzante mentre rafforza le difese cutanee agendo contro le alterazioni della flora fisiologica cutanea. Indicazioni: il prodotto può essere utilizzato da grandi e piccoli in molteplici occasioni come idratante quotidiano degli strati superiori dell’epidermide, come dopobagno, dopobarba, latte postepilazione, latte dermolenitivo in caso di prurito, secchezza, screpolature o sofferenze cutanee.”

INCI:
aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, ethylhexyl palmitate, hydrogenated vegetable glycerides citrate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, glycine soja oil, bisabolol, disodium glycyrrhizate, stearic acid, sodium stearoyl lactylate, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, xanthan gum, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, glucose, sorbitol, sodium glutamate, urea, sodium pca, glycine, lactic acid, hydrolyzed wheat protein, panthenol, parfum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.

DSC02197 Esperienza personale: Anche se è un dermolatte multiuso, io l’ho usato soltanto per il viso e me lo tengo ben stretto! E’ probabilmente il miglior latte detergente che io abbia mai provato. Come vedete dall’inci, è completamente naturale (contiene olio di alloro, olio d’oliva, acido lattico, acido hyaluronico, olio di germe di grano, bisabololo, tocoferolo e pantenolo…i gialli alla fine della lista sono conservanti) e questo è già un punto in più! Il prodotto si presenta sotto forma quasi di una crema, è decisamente più denso degli altri latti detergenti, tanto che non usciva dal buchino del tappo, dovevo aprirlo completamente e prelevarlo con il dito XD Inoltre il profumo è gradevole. Io lo uso soprattutto la sera, massaggiandolo sul viso struccato. La sensazione che lascia sulla pelle è talmente piacevole che non si sente neanche il bisogno di risciacquare, quindi è perfetto per chi di solito va di fretta. Se poi lo applicate sul viso con un dischetto di cotone, toglie anche abbastanza bene il trucco del viso, ma non quello degli occhi. Ah, importantissimo, non brucia assolutamente gli occhi! Non ci dimentichiamo poi che questo prodotto, come anche il sapone di aleppo, poichè contengono una percentuale di olio di alloro, svolgono anche un’azione purificante. Insomma, ormai è amore puro!!

E ora passiamo allo Shampoo!

DSC02104 “Nato dalla cooperazione fra la tradizione del Sapone di Aleppo Nour e la cosmetologia moderna, questo versatile shampoo non contiene tensioattivi aggressivi, Dona una estrema pettinabilità senza appesantire , deterge in delicatezza, non brucia gli occhi,avvolge in una piacevolissima fragranza aromaterapica ed è indicato anche per gli usi frequenti. Particolarmente indicato per il cuoio capelluto irritabile, problematico o sensibile, è ottimo per tutti i tipi di capelli, specie i più delicati. Permette una detersione lenitiva del cuoio capelluto donando capelli morbidi e lucenti.”

Esperienza personale: La prima cosa che si nota usando questo shampoo è il profumo divino…questo sicuramente lo contraddistingue da tutti gli altri prodotti della gamma! Dunque perchè mi è piaciuto questo shampoo? Perchè è un prodotto completamente ecobio, quindi niente silicone tra i capelli o altre schifezze. Non potrà che farvi bene! Mi ha reso i capelli decisamente più forti (io li ho molto fini e fragili) e morbidi. Inoltre i capelli mantengono il pulito molto a lungo, anche 3 giorni…persino su di me che li ho tendenti al grasso! Non fa molta schiuma (come tutti gli shampoo ecobio), per questo vi consiglio di diluirlo con l’acqua. Quindi è ottimo prodotto…eppure un piccolo neo ce l’ha. Se vi ricordate, qualche tempo fa vi avevo recensito uno shampoo all’Avena di Bjobj. Potrete notare che questi due shampoo hanno molte cose in comune ed anche lo stesso difetto: la districabilità. Con questo shampoo della Nour il problema è meno accentuato, però è necessario comunque usare un balsamo dopo lo shampoo. Ovviamente sceglietelo quanto più naturale possibile, altrimenti siete punto e a capo XD Comunque, in generale, tra questo shampoo della Nour e quello di Bjobj, preferisco molto di più questo!

Bene, direi che anche questo lungo post può terminare XD Fatemi sapere se vi sono stata d’aiuto e se avete provato questi prodotti o avete intenzione di farlo!!

Aurevoir! 🙂

Cristina.

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Libertfly
    Feb 12, 2011 @ 15:55:31

    Ciao! Ho letto attentamente la tua review e condivido in pieno sullo shampoo, io lo sto adorando.
    Per quanto riguarda il dermolatte credo che tu ne faccia un uso improprio, se ti strucca anche tanto meglio. Però nasce come idratante per viso e corpo… quindi quando dici che non senti neanche la necessità di risciacquarlo, è normale, perchè non va risciacquato 😀 E’ a tutti gli effetti una crema idratante ^^

    Rispondi

    • beautyinsideus
      Feb 12, 2011 @ 16:18:17

      Sì in effetti la consistenza lo avvicina molto a una crema..è veramente un multiuso! Anche se come crema idratante non basterebbe per la mia pelle che vuole qualcosa di più nutriente soprattutto la sera!

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: