Review: Kiko – Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation

Buon lunedì a tutte! Come sempre, è buona norma iniziare la nuova settimana con una bella recensione 😀

Oggi parleremo di un prodotto Kiko uscito da poco…Kiko che tra l’altro è appena uscita con una nuova collezione (la potete vedere a questo link) che mi piace moltissimo e quindi credo proprio che presto spenderò un po’ di soldini XD

Ma torniamo alla nostra recensione. Dunque, qualche tempo fa ero entrata in un negozio Kiko ben sapendo cosa volevo, poichè avevo visto l’anteprima sul sito. Il prodotto in questione è il nuovo fondotinta compatto minerale, con uso wet & dry.

DSC02183 Questo è il prodotto in questione. Assomiglia molto al loro fondotinta compatto Fix Wet & Dry, ma questo dovrebbe essere “minerale”. Non avendo mai posseduto un fondotinta compatto, ero molto curiosa di provare questo di Kiko, in quanto si diceva fosse “minerale”, sì continuo a metterlo tra virgolette e tra poco capiremo perchè. Intanto vi rimando a questo link per leggere come la Kiko descrive il prodotto sul suo sito.

DSC02185 DSC02188

DSC02190 Il fondotinta si presenta nel solito classico packaging di Kiko, con il prodotto nel primo scomparto e la sua spugnetta nello scomparto sotto. Sono disponibili ben 14 tonalità, quindi il primo fatto positivo è che sicuramente troverete il vostro colore! Ovviamente, manco a dirlo, io ho preso lo 01 Avorio ed è proprio perfetto per il mio colore di pelle al limite del cadaverico XD Inoltre non ha assolutamente un sottotono giallo, non riesco a capire se è neutro o addirittura rosato, ma comunque per me è perfetto! Come dicevamo, l’applicazione è possibile sia da asciutto che da bagnato. Io ho provato ad usarlo in entrambi i modi, sia con la sua spugnetta (menzione d’onore per tale spugnetta! L’ho trovata davvero buona, cosa essenziale se lo vogliamo portare in borsetta per qualche ritocchino e ovviamente non vogliamo portarci dietro un pennello XD) che con il pennello kabuki. Devo dire che tra asciutto e bagnato la cosa non cambia poi molto, ovviamente da bagnato è leggermente più coprente. In generale questo non è un fondotinta molto coprente. Quando lo applicate sul viso si trasforma in una polvere, ma non ha assolutamente un effetto polveroso sul viso, questo è da apprezzare!

DSC02191 DSC02195

Ho cercato di farvelo vedere applicato sulla mano, ma essendo esattamente del mio colore di pelle, ho dovuto calcare molto la mano affinchè si vedesse qualcosa… e spero si veda! Un altro pregio di questo fondotinta è quello di uniformare l’incarnato e dare un effetto molto naturale e luminoso, credo che si veda anche quello swatch. Altra cosa positiva: avete delle lucidità sul viso? Io sì XD Bene, questo fondotinta le “asciuga” in un secondo. Durata? davvero buona, con una bella cipria siamo sulle 6 ore.

DSC02184 Ma c’è un però… Questo è il gran difetto. Cliccate sulla foto per ingrandirla e leggerete l’Inci. Questo NON è un fondotinta minerale. Troviamo due bei siliconi già all’inizio della lista. Ovviamente informarsi tutti i giorni e studiare gli inci ci permette di fare acquisti consapevoli. Quando l’ho acquistato sono stata in un primo momento delusa (ma un po’ me lo aspettavo) e poi arrabbiata, perchè non scrivendo “minerale” sulla confezione, il cliente pensa ad un prodotto di tutt’altro genere! Nonostante questo l’ho comprato lo stesso perchè avevo finito il fondotinta in mousse della Essence, che come a ingredienti è forse peggio di questo.

Considerazioni finali: Questo fondotinta non è minerale per nulla ed ha una coprenza appena più alta. Se quindi avete dei grossi difetti da coprire, non fa per voi. Se volete solo prodotti naturali, non fa per voi. Se invece volete le caratteristiche di un fondo minerale (luminosità, effetto naturale e leggero, uniformità dell’incarnato) ma non sapete dove reperirne uno o ve ne fregate degli inci, allora questo è il prodotto che fa per voi. Senza dimenticare la vasta scelta di colorazioni. Inoltre è comodissimo da portare in giro.

Insomma, fate vobis! Io mi ci sto trovando bene, comunque non lo uso tutti i giorni ma lo alterno al fondo minerale.

Ah, il costo è di 12, 50 euro, accettabile tutto sommato.

Voi l’avete provato? Spero di esservi stata utile!

Cristina.

Annunci

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. angelvery
    Feb 21, 2011 @ 18:13:05

    Com’è chiaro O.o
    Si vede che io ho la pelle più scura della tua…!!
    Non sono abituata a vedere colori cosi chiari x il fondotinta ^^

    Rispondi

  2. angelvery
    Feb 21, 2011 @ 20:02:03

    Si si ma non voleva essere un’ofessa la mia ^^

    Rispondi

  3. Sabrys
    Feb 21, 2011 @ 23:37:15

    ma perchè devono dire che è minerale quando non lo è?valli a capire…comunque bello l’effetto luminoso e naturale 🙂

    Rispondi

  4. dilesmp
    Giu 18, 2012 @ 09:18:36

    ciao ciao..io ho preso il 07 beige naturale..mi sembrava chissàcche ma sono rimasta un po’ delusa..in effetti la coprenza è molto leggera e il prodotto messo dry con la sua spugna è leggero e setoso..ho anche provato a metterlo wet sempre con la spugnetta ..poi ho provato più applicazioni sia asciutte che bagnate e lì… una maschera di polvere..
    vi risulta?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: