Review: CHOCOLAT by Lush

Oggi ho deciso di stupirvi con una maschera Lush che sembra Nutella ma in realtà non lo è..!!!!
La prima immagine che potrebbe venirvi in mente guardando questo barattolino e la crema contenuta al suo interno è più o meno questa:

Mi spiace ma non facciamo lezioni di cucina in questo blog,non vi insegno a farcire una torta margherita con della crema alla nocciola hihihihihihi =)
Quindi dimenticate al più presto questa immagine e lasciate spazio ai prodotti necessari al vostro benessere psico-fisico..!!
«Goduriosa maschera detergente al cacao, per addolcire e ammorbidire tutti i tipi di pelle, a tutte le età. Non le si può resistere.» (da lush.it)
La maschera di cui oggi vorrei fare la recensione è la mitica “Chocolat” che ho aspettato per ben 15 giorni, INTERMINABILI oserei dire…!!! Ma ne è valsa proprio la pena ♥
“CHOCOLAT” come vi ho già accennato, è una maschera che si presenta come una soffice mousse al cioccolato ed ha un profumo sicuramente intenso.
Anzi vi dirò la verità: appena aperto il barattolo mi sono sentita mancare quasi l’aria,l’odore è pungentissimo. Ma forse questo è dovuto al fatto che le precedenti maschere che ho usato (la TERAPIA D’ORTO e la FRUTTI DI BOSCO) avevano odori leggermente più soft e questo mi è sembrato più forte del previsto,anche perchè è tutto concentrato in un barattolino di pochi grammi.
La ricetta di Chocolat, come Lush comanda del resto,mette insieme fango marocchino detergente con gel di lino e burro di cacao ammorbidenti: serve per tutti i tipi di pelle e li mantiene puliti da impurità e brufoletti. E non esiste un’età: la può usare la ragazza di 15 anni come la signora matura di 50 anni. Per prendersi cura di se stessi non esiste un’età,anzi, ricordiamoci sempre (soprattutto noi donne quasi terrorizzate dalla rughetta o dall’occhiaia accentuata) che prevenire è meglio che curare…!!
Ma veniamo al dunque: come si utilizza la maschera? In giro nel web ho letto che alcune ragazze prima di applicare la maschera tendono a detergere il viso con un latte e poi un tonico; io sinceramente non ho mai usato tutti questi accorgimenti. O meglio… Mi strucco,quello ça va sans dire,sennò mi colerebbe tutto e poi quando devi lavarti la faccia per rimuovere il tutto diventi un panda xD Però trovo inutile “sprecare” il detergente e il tonico quando poi devi applicare la maschera che serve per purificare e nutrire la pelle. Ovviamente penso che le bottegaie Lush te lo dicano per venderti magari un Baby Face come detergente e Acqua di Vita come tonico. Nulla da dire, vendere i prodotti è il loro mestiere..!!!
Come avevo già avuto modo di dirvi in una precedente review,una confezione contiene 75gr di prodotto e serve per almeno 4 trattamenti e siate generosi nelle dosi,tanto la maschera viso,sebbene a base di cioccolato,non ingrassa affatto (God bless Lush ◕‿◕) E’ necessario tenerla nel frigorifero per una migliore conservazione; quando mio fratello me l’ha portata a casa ieri pomeriggio, ho notato che sulla superficie si era creato un liquido marroncino. Niente di cui spaventarsi..!!! E’ sufficiente mescolare sempre le maschere prima dell’utilizzo in modo da amalgamare ancora meglio gli ingredienti. Procediamo all’applicazione: usare le mani è molto controindicativo perchè io (purtroppo o per fortuna) ho le unghie lunghe e mi si incastrano quantità ingenti di prodotti sotto le unghie e poi sono cavoli a pulire!! Io utilizzo un coltello,ma non quello da macellaio eh xD Uso quello che serve per spalmare la nutella sul pane ( http://www.icissorrento.it/catalogo_carrello/FILES/61_9030684D.JPG ),ma ovviamente lo tengo da parte proprio per quando compro le maschere Lush. Cercate di evitare il contorno occhi perchè potrebbe risultare irritante. Lasciate poi in posa per circa 10 minuti e risciacquate poi abbondantemente con acqua possibilmente tiepida.
Si spera (hihihihihih) che alla fine di tutta questa attesa con il fanghetto in faccia la vostra pelle risulti piacevolmente morbida e del tutto pulita..!!!
Come altre maschere Lush il prezzo di ogni barattolo è di 8,35 € e la confezione contiene 75g di prodotto.
Poi volevo informarvi di una cosa,un’iniziativa Lush: riportando in negozio cinque barattoli vuoti ( che siano di maschere, di creme , di gelatine, ……) riceverete gratis una maschera fresca a vostra scelta….!!! Io ne ho già 3 e non vedo l’ora di prenderne altre per avere il mio omaggio =)

Annunci

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. beautyinsideus
    Mar 12, 2011 @ 13:07:28

    buoooona *__* ehm no, forse ho sbagliato commento XD Comunque ero a conoscenza del fatto che il cacao facesse bene alla pelle…e a tutti i 5 sensi!

    Rispondi

  2. angelvery
    Mar 12, 2011 @ 13:54:37

    Yeah,stasera la provo prima di uscire con Luca hihihihih◕‿◕

    Rispondi

  3. crazy4makeup
    Mar 12, 2011 @ 18:54:04

    *_* golosaaaaaa questa crema…..già mi immagino il suo aroma *_*

    Rispondi

  4. maria
    Mar 12, 2011 @ 20:07:13

    wow, ha davvero un bell’aspetto… *__*

    Rispondi

  5. Mymakeupbox
    Mar 13, 2011 @ 13:34:34

    gnam! questa maschera finisce dritta dritta tra i miei prossimi acquisti Lush! 🙂

    Rispondi

  6. Keiko7
    Mar 14, 2011 @ 13:27:56

    Oddio che faaame!!!!

    Rispondi

  7. angelvery
    Mar 15, 2011 @ 10:50:23

    Io però penso di non comprarla più =)
    Vorrei tentare la “Via della Seta” ^^

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: