Review: Bottega Verde

Qualche giorno fa dovevo fare un regalo di compleanno e cosi mi sono recata da Bottega Verde che ha sempre dei buoni prodotti e non mi fa mai uscire senza almeno un piccolo acquisto.
Di solito dopo che hai fatto degli acquisti la commessa ti dice che hai il 40% di sconto su un prodotto a scelta dal listino. Allora ne ho approfittato perchè avevo bisogno di una nuova crema viso per la base trucco,dato che ho finito il barattolo di cera di Cupra. Il mio occhio è caduto sulla Crema Viso 24h a base di olio d’oliva. Avevo già provato questa crema tramite i campioncini e mi ero innamorata del suo delicatissimo profumo *__* Ma andiamo per gradi. Innanzitutto trovo sia utile spiegare il perchè venga usato l’olio:

L’olivo è stato usato fin dall’antichità (si parla di esportazione dall’Asia verso l’Egitto,la Grecia e la Sicilia) perchè sembrava avere un’enorme fortuna sia come alimento che come ingrediente principale per gli elisir di bellezza. L’olio d’Oliva è uno dei migliori olii vegetali per il suo alto contenuto di acidi grassi, vitamine e minerali; è in grado di lenire gli arrossamenti della pelle, di prevenire le screpolature, oltre che contrastare l’invecchiamento e impoverimento della cute e dei capelli.

Bottega Verde ha usato per una delle sue squisite linee l’Olio di Oliva per proteggere la bellezza delle sue clienti più affezionate.Per questa crema viso (ma anche per il resto della linea che conta altri prodotti come creme corpo,bagnoschiumi,etc..) è stato utilizzato olio extravergine IGP di origine biologica, proveniente dalla Toscana,per esaltare ancora una volta lo straordinario potere dei frutti della nostra Italia che assicurano naturalezza ed efficacia ai prodotti per i quali vengono raccolti.
Questa crema è ideale per tutti i tipi di pelle; all’inizio,devo essere sincera, appena applicata sembra lasciare il viso unto,ma è una cosa del tutto temporanea e NORMALE,lentamente la crema si assorbe e il vostro viso risulterà liscio! Io sono incantata da questa crema, non faccio che applicarla 2/3 volte al dì (generalmente la mattina e poi la sera,prestando attenzione anche al collo che spesso viene trascurato!!)
La mia insegnante al corso di makeup mi aveva detto che stendere un velo di crema sulla pelle è molto importante,soprattutto al mattino,perchè protegge a fondo l’epidermide da fattori atmosferici ed inquinanti, prevenendo la formazione di piccole rughe.
Il barattolo contiene 50ml di prodotto e costa 19,90€.

9 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. beautyinsideus
    Mar 22, 2011 @ 15:22:48

    Bella scelta sorellì!io avevo provato la crema mani della stessa linea e mi era molto piaciuta! 🙂

    Rispondi

    • angelvery
      Mar 23, 2011 @ 09:47:28

      Poi devo dire che il profumo è davvero gradevole; pensa che l’olio d’oliva lo usava anche la mia nonna quando ai tempi non esistevano tutti questi prodotti che promettono miracoli ^^ Le proprietà lenitive dell’olio di Oliva sono conosciute da secoli e questo ha fatto si che scegliesis proprio questa crema e non magari quella al miele che proprio non mi piace =s

      Rispondi

  2. Mymakeupbox
    Mar 22, 2011 @ 16:12:48

    Ciao! Non sono una “fissata” dell’ INCI, ma potresti scrivermi che cosa contiene? Grazie! 🙂

    Rispondi

  3. angelvery
    Mar 22, 2011 @ 17:44:37

    INCI:
    AQUA
    CETEARYL ALCOHOL ottimo
    GLYCERIN ottimo
    OLIVOYL HYDROLIZED WHEAT PROTEIN ottimo
    HYDROGENATED MYRISTYL
    OLIVE ESTERS
    POTASSIUM OLIVOYL PCA
    OLEA EUROPAEA OIL(da agicoltura biologica) ottimo
    GLYCERYL OLEATE ottimo
    MEL ottimo
    DICAPRYLYL ETHER ottimo
    DECYL OLIVE ESTERS ottimo
    STEARIC ACID ottimo
    DIMETHICONE inaccettabile
    GLYCERYL STEARATE ottimo
    OLEA EUROPAEA EXTRACT da agicoltura biologica) ottimo
    HYDROGENATED OLIVE OIL ottimo
    SQUALENE diffidarne
    PHENOXYETHANOL scadente
    DMDM HYDANTOIN diffidare
    PARFUM
    SCLEROTIUM GUM
    XANTHAN GUM ottimo
    POTASSIUM XYDROXIDE
    ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER diffidarne
    ETHYLPARABEN buono
    DISODIUM EDTA inacettabile
    METHYLPARABEN buono
    CAPRYL GLYCOL scadente
    HEXYL CINNAMAL scadente
    LECITHIN ottimo
    LINALOOL scadente
    BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL scadente
    BENZYL SALICYLATE scadente
    HYDROXYCITRONELLAL diffidarne
    LIMONENE scadente
    CITRAL scadente
    GERANIOL scadente
    TOCOPHEROL ottimo
    CITRONELLOL scadente
    HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
    ASCORBYL PALMITATE buono
    EUGENOL scadente
    CITRIC ACID ottimo
    CI 19140 (colorante cosmetico) diffidarne
    CI 61570 (colorante cosmetico) diffidarne

    Rispondi

  4. Sara
    Mar 22, 2011 @ 18:35:21

    ciao!! potresti dirmi in quanto tempo si assorbe?? io ho bisogno di creme che si assorbono alla velocità della luce (e alcune di bottega verde lo fanno perfettamente, altre meno) quindi vorrei chiederti in media quanto ci mette.. mi pare che tu abbia scritto “lentamente” ma volevo esserne sicura 🙂 inoltre in questi giorni potrei prenderla a 4euro.. mitici sconti che arrivano per posta 😀

    Rispondi

    • angelvery
      Mar 23, 2011 @ 09:08:15

      Allora,ci mette un 3-4 minuti sulla mia pelle,ho appena testato ^^
      Però semmai quando vai in bottega,prova a prendere della crema dal tester e fai un tentativo e vedi subito,non tutte le pelli sono uguali e non vorrei farti spendere soldi hihihihihihi =)

      Rispondi

  5. Misato-san
    Mar 23, 2011 @ 11:10:47

    e’ una buona crema tranne che per un conservante… la uso pure io, da un paio di anni… spesso si becca anche nelle offerte a 3,90!
    E’ una base ottima pure per il fondo minerale…

    Rispondi

  6. roberta
    Mar 30, 2011 @ 20:11:46

    ciao io in genere uso sempre le creme di b.v. ma questa crema non l’ho provata
    perchè pensavo fosse molto grassa , oggi mi è arrivato l’ennesimo ordine dove in omaggio mi hanno dato una crema viso con miele e jojoba , penso sia buona ….inoltre alla modica cifra di 12 euro ho preso il trench , veramente carino e ottima vestibilità 🙂 adoro bottega verde !!!!

    Rispondi

Rispondi

