Il Make Up… e l’IPhone XD

Buongiorno ragazze! ^^

Oggi vorrei proporvi un post decisamente diverso dal solito. Circa tre mesi fa mi è stato regalato l’Iphone e, dopo un primo momento di smarrimento (perchè proprio non me lo aspettavo!) ho iniziato a scaricare una marea di applicazioni XD Dopo aver preso quelle indispensabili, ho iniziato a cercare quelle che avrebbero reso il mio Iphone degno di una MakeUp-addicted :p

Quindi di seguito vi elenco un estratto delle applicazioni più utili che ho trovato. Ce ne sarebbero molte altre, ma se vi interessa magari farò un altro post.

Cosmetifique

mzl.xtqphmfe.320x480-75 mzl.pzdmasgf.320x480-75

Questa applicazione (creata da uno sviluppatore italiano) è davvero utile per chi è interessato al mondo dell’ecobio e quindi quando fa la spesa fa sempre attenzione alla lista degli Inci. Cosmetifique è un database di ingredienti, è come un Biodizionario, ma funziona offline. Quando siamo al supermercato, ad esempio, se leggiamo l’Inci di un prodotto e non conosciamo qualche ingrediente, possiamo cercarlo in questo database. Se abbiamo tempo e voglia possiamo anche mettere tutta la lista e Cosmetifique la analizzerà e ci darà un suo giudizio (basato sulla maggioranza di pallini verdi, gialli o rossi). Questa è la funzione principale, poi possiamo anche condividere su facebook l’Inci dei prodotti, salvare le liste nei preferiti e anche leggere alcuni consigli. (costa 0,79 euro)

InailArt

mzl.dgfmvepc.320x480-75 mzl.wrzgsvga.320x480-75

mzl.whtealmq.320x480-75 Ok, lo ammetto, questo è più che altro un giochino XD Come ci suggerisce il titolo, con questa applicazione possiamo creare la nostra nail art. Ogni cosa è personalizzabile: il tipo di mano, il fatto di mettere le tip o meno, la grandezza delle unghie, il colore e possiamo scegliere e personalizzare qualsiasi decoro da applicare sopra. Se ci viene una bella idea possiamo realizzarla con questa app e poi farcela realizzare sulle unghie da qualcuno di esperto 😀 Ah, la cosa bella è che è gratis!

Elle

mzl.zclhrvwb.320x480-75 mzl.vzmgionu.320x480-75

mzl.zkshmoad.320x480-75 In realtà sul telefono ho un’intera cartella dedicata alle riviste o ai blog di moda che hanno la loro applicazione. La più carina però, almeno secondo me, è questa qui di Elle. Dal menù principale possiamo infatti scegliere la categoria che vogliamo e potremmo leggere articoli sempre aggiornati. Prendiamo ad esempio la sezione Beauty: all’interno troveremo non solo consigli per gli acquisti oppure le ultime tendenze, ma anche articoli che ci spiegano come riprodurre i make up delle star e quali prodotti usare. Ed è anche questa gratis!

Beauty Case

mzl.ldfdrimt.320x480-75 mzl.qsbfnxrx.320x480-75

Anche questa è una di quelle applicazioni da aver quando andiamo a fare shopping XD Si tratta di un vero e proprio beauty case virtuale: possiamo schedare (con foto) ogni prodotto che abbiamo a casa, inserendo brand, tipologia, colore e ogni altra informazione. E avendo questo inventario portatile non rischieremo più di acquistare doppioni! a me ad esempio succede spesso con gli smalti –.-’  ed è gratis! ^^

Wardrobe Assistant

mzl.xrsnhhsn.320x480-75 mzl.xrcmyiqn.320x480-75

Simile al beauty case, con questa applicazione avremo sempre con noi il nostro guardaroba. Possiamo fare le foto ai nostri vestiti, accessori scarpe e borse e catalogarli e poi possiamo anche combinarli per creare degli outfit. Particolarmente comodo è crearli per tutta la settimana così non dobbiamo accendere il cervello alle 7 di mattina per pensare a cosa metterci per andare a scuola XD Assolutamente gratis anche questa!

Ovviamente poi ce ne sarebbero molte altre, come ad esempio tutte quelle che permettono di truccare una nostra foto, o i “Beauty Tips”…e come vedete cerco sempre di non spendere soldini per le applicazioni, anche perchè si trovano ottime cose anche gratuite!

Spero di esservi stata utile e perdonatemi se invece non ve ne frega nulla di tutto ciò XD

Se però avete delle applicazioni da consigliarmi fatelo pure nei commenti ^_^

A presto!

Cristina.

Annunci

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Sabrys
    Mar 26, 2011 @ 19:54:21

    vien voglia di Iphone solo per queste cosucce qui XD

    Rispondi

  2. Sedi
    Mar 28, 2011 @ 18:35:06

    uuuuuuuuuuuuuuuh quella della nail art!!!!@@
    ora la scarico :PPP

    Rispondi

  3. Marguerite
    Mar 29, 2011 @ 17:48:07

    Mi credi se ti dico che prenderei l’iphone solo per queste applicazioni? Ahaha.

    Rispondi

  4. multicolorlips
    Mar 30, 2011 @ 21:14:24

    Regalino per te sul mio blog! :3
    http://multicolorlips.blogspot.com/2011/03/kreativ-blog-award.html

    Un bacio!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: