Review: Fumantine

Carissimeeeee lettrici..!! Rieccomi tra di voi dopo alcuni giorni di assenza. Oggi ho deciso di fare una nuova recensione Lush,sulla purificazione della pelle.
Molte persone,spesso per pigrizia o mancanza di tempo, dimenticano che pulire la pelle profondamente è un atto dovuto al proprio corpo. Da studi è emerso che la pelle grassa e impura affligge circa l’85% degli adolescenti e molti adulti. La pelle impura/grassa comporta un viso che all’apparenza si mostra oleoso, lucido e ispessito, spesso con punti neri e brufoli a causa dei pori ostruiti. Prendersi cura del benessere del proprio viso è molto importante per migliorarne l’aspetto e la salute.
Un aiuto per risolvere questo problema ce lo dà il marchio LUSH. Mio fratello è appena tornato da Brescia e mi ha portato 3 FUMANTINE nuove nuove..!! Vi starete certamente chiedendo cosa siano. Si tratta di vitamine effervescenti che vanno sciolte nell’acqua bollente per fare i fumenti; questi piccoli confetti, assolutamente privi di conservanti,contengono essenze e vitamine che possono entrare nella pelle allo stato naturale, fresche, attive e pronte all’azione. Come non ricordare le nostre nonne che usavano erbe e bicarbonato per rigenerare la pelle del volto? La mia nonna non fa che ripetermi che devo usare prodotti senza conservanti, che i prodotti naturali che usavano loro erano moooolto meglio..! Però i tempi sono cambiati e non tutto è nocivo per la nostra pelle,basta scegliere con cura e non lasciare nulla al caso, non basarsi solo sul profumo o sui consigli di altri,spesso è più opportuno rivolgersi a dermatologi specialisti.

 Ma veniamo al dunque, vi spiego come vanno usate. Non occorre molto tempo, si tratta solo di 10-15 minuti nell’arco di una giornata; è poco tempo, è vero,ma la nostra pelle lo merita. Dopo esservi ritagliate una porzioncina di tempo, prendete una bacinella e riempitela con circa 3 o 4 bicchieri di acqua bollente (io la faccio scaldare sul gas,perchè cosi dura più a lungo,piuttosto che prenderla dal rubinetto calda direttamente). A questo punto immergiamo una delle nostre Fumantine. Poi ricorriamo al caro asciugamano che va posato sulla nuca fino a coprire BENE la bacinella: questo è importante perchè,cosi facendo, non si perde neanche un po’ di vapore e di prezioso nutrimento. E’ necessario (come per i fumenti di bicarbonato) restare in questa posizione finchè l’acqua non smette di emettere vapore.
Ma non è finita qui..!! Lo sapete che Lush è un vulcano di idee..!! Non buttate via assolutamente l’acqua che avete appena usato. Questo perchè davanti a voi avete un TONICO.
Servendovi di una spugnetta usatelo subito per reidratare e ristorare la pelle del viso e,perchè no, anche quella del corpo. Lush ne consiglia l’uso dopo aver riempito una bottiglietta per spruzzare poi il tonico sulla pelle. Ma fate attenzione: non si può conservare per giorni, va usato solo fino al calar della sera! Questo perchè è senza conservanti e non dura a lungo.
Le mie fumantine sono quelle al TEA TREEA, un olio in grado di “spazzare via tutte quelle cose che danno molto fastidio alla pelle e la fanno arrabbiare tanto che poi s’imbrufola tutta.” (cit. Lush).
Una singola fumantina da 10gr costa 1,50€.


INGREDIENTI: Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Acido Citrico (Citric acid), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Aloe Vera in Polvere (Aloe barbadensis), Acqua (Aqua), Clorofilla (CI 75810).

Annunci

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. cinzia
    Mar 31, 2011 @ 10:11:26

    Le proverò sicuramente ^_* bel post…Kiss

    Rispondi

  2. *mezzaluna*
    Mar 31, 2011 @ 11:03:17

    aaah questa cosa che poi diventavano tonico non la sapevo! carina l’idea!

    Rispondi

  3. angelvery
    Mar 31, 2011 @ 11:18:23

    Non lo sapevo neppure io finchè non ho provato ^^

    Rispondi

  4. beautyinsideus
    Mar 31, 2011 @ 11:41:56

    sorellì! brava che ne hai parlato le ho provate anche io queste. Tempo fa avevo addirittura comprato la confezione da 7 O.o Diciamo che le ho usate perchè ormai le avevo comprate, però questo metodo non fa per me, non riesco a stare neanche 5 minuti sul vapore 😦

    Rispondi

  5. angelvery
    Apr 01, 2011 @ 14:10:21

    Io farò un fumento domattina ^^

    Rispondi

  6. Sabrys
    Apr 01, 2011 @ 22:29:48

    non amo stare lì ferma con il vapore in faccia,però bello che si può usare come tonico dopo 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: