Review: Mac – Cream Colour Base

Ed eccoci ad una recensione su un prodotto che vi avevo mostrato in questo haul.

Il prodotto in questione è un Cream Colour Base di Mac, nel colore Shell.

DSC02492DSC02495

Partiamo dal packaging che è quello essenziale di Mac, infatti appartiene alla collezione permanente. La confezione contiene 3,2 gr di prodotto ed è poco più grande di un ombretto Mac e e poco più piccola di un loro blush. La consistenza è particolare, più che cremosa, direi quasi “gellosa”.

Questo tipo di prodotto è un all-over, il che vuol dire che può essere applicato su tutto il viso: occhi, guance, e labbra. Fate attenzione perchè non tutte le colorazioni possono essere usate dappertutto, infatti nella confezione è presente un foglietto che elenca le colorazioni sconsigliate per alcune parti del viso. (credo che alcuni di questi nomi siano anche dei pigmenti..)

DSC02496

Ma per fortuna la colorazione che ho scelto io non è presente in questo elenco! Quindi andiamo a vedere le sue funzioni e come mi sono trovata io.

  • Illuminante: usato sugli zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare è veramente bello e, giustamente, luminoso. Può anche essere usato tutti i giorni perchè questo colore, pur essendo perlescente, è comunque discreto.
  • Occhi: qui arriva l’unica delusione. Inizia con il dire che questo prodotto NON è una base occhi, dunque l’ombretto non vi durerà di più…anzi, andrà nelle pieghette! Purtroppo, anche usando un’ottima base (il Primer Potion di Urban Decay), dopo circa 3-4 ore vi ritroverete questo colore più l’eventuale ombretto, tutto nelle pieghette…un effetto davvero brutto 😦  La cosa positiva è che il colore dell’ombretto risalta molto di più se applicato sopra questa base…però non dovete tenerlo su a lungo! (nella foto vedete in basso un ombretto arancione poco scrivente ed in alto lo stesso ombretto applicato sulla cream colour base).

DSC02508

  • Labbra: questa è un’altra funzione per la quale apprezzo molto questo prodotto. Applicato da solo sulle labbra (anche se prima consiglio comunque di applicare un burrocacao e di farlo asciugare) dà veramente un bell’effetto. Consiglio di applicarlo dopo aver fatto un bello scrub alle labbra, però 😉 Stranamente, sulle labbra non va nelle pieghette e dura davvero a lungo. Inoltre è possibile applicarvi sopra un rossetto e grazie a questa base la sua durata aumenterà. Ovviamente io userei soprattutto colori nude o tendenti all’aranciato, al pesca. (qui lo vedete applicato da solo)

In generale questo è un prodotto che, come colorazione, lo vedo particolarmente adatto all’estate. Data la sua formulazione, però, non so quanto possa durare sul viso soprattutto con le alte temperature. Beh, lo testeremo 🙂 Per adesso questo prodotto si merita un 8 pieno!

Annunci

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Misato-san
    Apr 22, 2011 @ 00:57:45

    pignoleggio XD
    e’ grande un po’ piu’ del doppio di un ombretto (un ombretto MAC = 1,5 grammi)… paragone coi blush boh, io ne ho solo limited che son da 4 grammi ma non ho mai controllato se i regolari son da meno 😀

    il colore che hai scelto sulle labbra ti sta di incanto!

    Rispondi

  2. LaDamaBianca
    Apr 22, 2011 @ 19:53:04

    Che bello il colore che hai scelto, mi piace molto come ti sta sulle labbra.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: