Review: Tinte per labbra

 

Ultimi acquisti in fatto di tinte per labbra, prodotto che io personalmente adoro! Soprattutto quando dovete stare in giro per molte ore e magari dovete pure mangiare ma non avete tempo del classico ritocchino..beh le tinte per labbra sono la vostra salvezza!

Partiamo da Elf. Io avevo già una loro tinta per labbra (ve ne parlai qualche mese fa) e siccome mi ero trovata bene, ne ho acquistata un’altra. Questa è nel colore Fashionista che è un bel rosa intenso. Secca leggermente le labbra quindi vi consiglio di applicare prima (ma dovete farlo assorbire quasi completamente) o dopo un burrocacao. Secondo me il lipgloss trasparente che forniscono loro non serve a nulla.

DSC03725

Ed anche la Kiko, dopo la tinta a pennarello proposta nella collezione Kaleidoscopic (tinta che vi avevo recensito in modo non molto entusiasta), ci propone una tinta per labbra anche nella collezione Chic Chalet. Io ho scelto la colorazione 05, un bel color malva molto intenso. Anche questa secca leggermente le labbra ma il risultato è garantito. Essendo un colore abbastanza scuro va stesa molto bene e mi piace abbinarla ad un lipgloss trasparente oppure lilla.

DSC03723

Poi ho preso anche le colorazioni 06 –un rosa scuro (a sinistra) e 01 –un marroncino (a destra).

IMG_1118IMG_1119

Parlando di tinte a pennarello, Catrice ci propone le sue, decisamente ispirate a quelle di Kiko. Io ho scelto questo colore, il Rose Wood Avenue. Mi piace molto, è naturale e dura lungo. Il prezzo è molto contenuto, sicuramente meno di Kiko o MaxFactor o simili. Ve la consiglio, anche se dovrebbero decisamente ampliare la gamma di colori.

DSC03726

Poi c’è la Essence, che in una collezione passata (You Rock)aveva proposto anche lei queste tinte a pennarello. Io ho la 02 e mi piace troppo. Dopo molti mesi che ce l’ho, non si è ancora minimamente seccata. Dura molto molto a lungo (forse più di tutte le altre) ed anche se il colore man mano si “scarica” avrete sempre le labbra leggermente colorate. Chissà se le inseriranno anche nella linea permanente.

DSC03722

Infine anche Rimmel e Maybelline sono uscite con delle tinte per labbra!

Partiamo da Rimmel, che con i Lasting Finish 1000 Kisses ci propone tinte a pennarello con un burrocacao dall’altra parte del tubetto. Il colore c’è, è pigmentato, dura a lungo… insomma, credo che la formulazione sia un po’ uguale per tutte, questa in particolare assomiglia moltissimo alle tinte Catrice! Il burrocacao serve e questo che danno in dotazione non è male! Qui vi faccio vedere la colorazione Everlasting Mauve.

IMG_1120IMG_1121

Ed infine Maybelline, ci propone due versioni di tinte per labbra.

La Color Sensational è una semplice tinta a pennarello come le altre, ve la mostra in foto nella colorazione Feelin’ Red.

IMG_1122IMG_1123

La vera novità secondo me è questa: Super Stay 10h Tint Gloss (colore Forever Berry). E’ una tinta/lipgloss quindi rimane molto lucida e dura veramente a lungo! (Altro che lo Stay With Me di Essence).  Devo ammetterlo, tra tutte queste tinte forse questa è la mia preferita! Certo non è semplice e veloce da stendere quanto un pennarello, però vi potete aiutare con un pennellino da labbra. Lo scovolino non lo trovo molto comodo… Unica pecca sono le colorazioni, quasi tutte molto scure…difficilmente portabili nella vita di tutti i giorni, secondo me. Ma se ampliassero le colorazioni sarebbe perfetto!

IMG_1124foto (10)

 

E voi avete provato qualcuna di queste tinte? Cosa ne pensate??

E soprattutto ne avete altre da consigliarmi?

Annunci

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. francimakeup
    Mar 27, 2012 @ 11:05:16

    Sai che di queste non è ho provata nessuna a parte il lipstain elf? Molto interessante!

    Rispondi

  2. fiorellina84
    Mar 28, 2012 @ 05:55:29

    Molto belle!!!

    Rispondi

  3. neverwithoutmakeup
    Apr 02, 2012 @ 14:21:18

    il pennarello Essence lo adoro,spero tanto che lo ripropongano!Di queste elencate non ne ho nessuna,mi incuriosiscono le Maybelline 🙂

    Rispondi

  4. sandrinamyworld
    Mag 30, 2012 @ 20:48:29

    Ciao!
    io ne ho 2 di superstay 10h della maybelline:
    timeless plum n. 380 un color vinaccia che sinceramente mi aspettavo un po’ diverso, è troppo scuro non è proprio il mio genere… quindi bocciato!
    forever fuchsia n. 160 ha una colorazione splendida me ne sono letteralmente innamorata!
    per quanto riguarda la durata sicuramente non dura 10 ore però dura un’intera serata e questo non è male…
    vorrei prendere anche quello rosso (quello che ha la modella nella pubblicità) =)

    Che bello il tuo blog! io ho appena aperto il mio, se vuoi passa a dare un’occhiata! consigli, suggerimenti e critiche sono sempre utili!
    A presto,
    Sandrina

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: