O.P.I. Contest!

Ed eccoci arrivati alla parte più importante di questo contest organizzato da Opi Italia: le recensioni.

Quando ho scritto questo articolo credevo non sarebbe stato necessario fare alcuna premessa, ma alla luce di alcuni fatti ed alcune discussioni recenti, credo di dover dire due paroline. Purtroppo, come in moltissimi aspetti della vita, anche in questo campo impera l’invidia e ciò ha come conseguenza quella di rovinare qualunque cosa. Il contest, in particolare, era partito bene, sembrava una bella iniziativa. Io avevo completamente eliminato dalla testa l’idea che fosse un concorso, l’ho presa solo come un’occasione per provare dei prodotti che altrimenti non avrei mai provato (se non sui Ebay alla metà del prezzo). Ed ora che li ho provati vi espongo la mia opinione. In molti dubitano dell’onestà di queste recensioni e mi dispiace che la credibilità delle blogger venga minata in questo modo (cosa che tra l’altro succede spesso quando si parla di collaborazioni con aziende). Io vi posso solo dire che ho scritto questa recensione come tutte le altre, con lo stesso stile. Ora, non avrei nessun motivo per non partecipare al concorso (se non il fatto che non m’interessa), ma ho deciso di non partecipare perchè chi si occupa della gestione dell’iniziativa ha espresso pareri a volte troppo sbilanciati su alcune recensioni già postate…e questo mi fa dubitare un po’ della loro credibilità, non di quelle delle mie colleghe blogger (le quali, voglio credere, immagino siano state sincere nelle loro recensioni).

E questo è quanto..perdonatemi davvero per questa pappardella e..vi lascio con questa benedetta recensione..Continuate a leggere ^^

 DSC02766

Partiamo dal primo smalto: Hearts and Tarts

DSC02734DSC02741

Questo purtroppo è lo smalto che mi è piaciuto di meno. Il colore è un rosa molto delicato con dei timidi riflessi viola visibili solo alla luce del sole (si colgono leggermente nella seconda foto qui in alto). La stesura è risultata piuttosto semplice, sia per l’ottima consistenza del prodotto, sia per il colore così chiaro che non rende evidenti eventuali sbagli e sbavature. Ma proprio il colore è, secondo me, la pecca di questo smalto. Con una sola passata avremo un risultato simile a quello di un normale smalto trasparente; ci vogliono due passate di colore perchè il risultato sia soddisfacente, ma anche in questo modo rimane, per me, un colore anonimo, un colore per il quale non spenderei mai 15 euro. E’ però decisamente una tonalità che si presta ad una french manicure, che vi propongo qui realizzata. Sottolineo che questa è la mia opinione, mentre ad alcune di voi potrebbe comunque piacere un colore così tenue che vi assicura unghie curate ed eleganti.

DSC02685DSC02688

Il secondo smalto che ho ricevuto è uno dei nomi noti di O.P.I, ovvero Suzy  Says Feng Shui.

DSC02736DSC02745

Questo smalto mi ha invece piacevolmente sorpresa. Si tratta di un bel blu oltremare dal finish molto lucido. Con una sola passata si ottiene un’elevata coprenza ed inoltrequesto smalto è “autolivellante”, ovvero il colore si distribuirà uniformemente sulla vostra unghia permettendovi una facile applicazione. La consistenza è forse un pochino più liquida rispetto ad altri smalti, ma a me non dispiace, anzi. Sicuramente tra i due vi consiglio questo smalto, che ha un colore decisamente più particolare.

DSC02750DSC02752

La durata di questi smalti è, sulle mie unghie, di 4-5 giorni al massimo, testati con una passata di semplice smalto trasparente sopra…insomma, durata nella media.

Gli smalti (e tutti gli altri prodotti O.P.I.) sono acquistabili dal loro store online italiano al costo di 15 euro, prezzo che secondo me è un po’ alto, ma del resto se si è appassionate di make up e nail art si è abituate a certe pazzie cosmetiche, vero? Occhiolino

Annunci

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. MyMakeupBox
    Mag 12, 2011 @ 15:01:00

    Favoloso Suzy Says Feng Shui 🙂
    Non ho capito in che senso non partecipi al Contest…la recensione c’è?! Cmq sono d’accordo su quanto hai espresso riguardo i pareri dati alle review…personalmente ho deciso di non leggerne prima di pubblicare le mie, ma ho letto i commenti dello staff ai link delle varie recensioni…Personalmente credo che dovrebbero evitare di sbilanciarsi, almeno fino alla fine del contest…ciao!

    Rispondi

  2. Sabrys
    Mag 12, 2011 @ 16:52:28

    Mi dispiace per la situazione che si è creata,molte delle mie bloggers preferite(tra cui tu) si sono ritirate ed è un peccato…però è vero,chi sta dietro alla pagina fb non ha saputo gestire la cosa,non so se per inesperienza o cos’altro,fatto sta che certi commenti nel segnalare review avrebbe dovuto evitarle…
    Detto questo,il primo smalto è veramente anonimo…il secondo molto bello 🙂

    Rispondi

  3. Fidya
    Mag 13, 2011 @ 13:04:24

    Il secondo colore è incantevole

    Rispondi

  4. Manuela
    Mag 17, 2011 @ 07:05:02

    non avevo letto che ti eri ritirata… purtroppo io faccio tanta fatica a stare dietro FB soprattutto alle pagine dei marchi quindi ho letto solo i commenti di chi ha scritto post di lamentela.
    Mi sono solo detta “ma che cacchio! E ‘ una settimana che sto dietro a questo post, ho il diritto di partecipare perchè mi sono impegnata!”
    Fatto sta che se mai dovessi vincere e se mai dovessero impormi dei termini rifiuterò sicuramente… anche se questo non essendo scritto nel regolamento non dovrebbe avvenire! ma non si sa mai!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: